Come Arrivare...

Valchiusella

Se non si è pratici del Canavese la strada più semplice per giungere in zona è l'autostrada TO-AO, uscendo poi al casello di Ivrea.

All'uscita del casello seguite le indicazioni per Ivrea (non per Courgnè!) e, dopo alcuni semafori, vi troverete in località Banchette di Ivrea.

Proseguite sempre dritto per Lessolo - Valchiusella, superando via via alcuni incroci, (Ivrea centro, Fiorano, ...) finché, sulla vostra sinistra troverete un campo da calcio; subito dopo, ad un grosso incrocio, svoltate a sinistra entrando in Lessolo.

Nel paese seguite le indicazioni per Alice Superiore - Valchiusella, e uscendo da Lessolo inizierete a "salire". Dopo circa 4 km., quasi in cima alla collina, sulla vostra destra scorgerete un cartello recante la scritta: "Benvenuti ad Alice Superiore"; proseguite ancora per circa 1 km. e, sulla vostra sinistra, troverete una strada, con veduta panoramica, il cui accesso è stato recentemente ampliato, su una palina trovate un cartello direzionale con la scritta "REGIONEMONTI".

Imboccate questa strada e scendete per circa 800 metri, superando un box in lamiera ed uno in muratura, una casa in legno, una cabina dell'Enel, una villetta bianca, una casa con una particolare facciata di sassi colorati e quando arrivate ad un campetto da calcio, subito dopo, sulla destra potete già individuare Casa Gi.O.C. a cui si accede da un grande cancello di ferro tra due colonne di pietra con sopra un'insegna di legno con la dicitura "Casa Gi.O.C.".